– prende il via un grande progetto –
Il 7 Settembre 2021, rimarrà una giornata storica.Prende vita un nuovo progetto rugbistico, una concezione moderna del rapporto fra società , una nuova via per il futuro degli atleti di questo meraviglioso sport.Da quest’anno infatti tre società di riferimento del territorio, Rugby Carpi, ASD RUGBY BLUES 2008 e Highlanders Formigine Rugby asd, condivideranno forze, staff e atleti, per creare una vera e propria Academy del rugby, che si occupi delle alte categorie giovanili, U19 e U17. Questa sarà anche l’occasione per ridare nuova vita ad un bellissimo terreno di gioco, ormai da qualche anno inutilizzato, che servirà quale punto logisticamente vicino a tutte e tre le realtà rugbistiche: si tratta del noto campo del quartiere Sacca a Modena, incorniciato dallo splendido Sport Village di Via Cassiani 161.
Il messaggio che vuole promuovere questo progetto è quello di fornire un’alta sinergia fra le società di rugby, abbandonando sterili campanilismi e cercando di fornire a tutti gli atleti le condizioni di crescita migliori, così come le occasioni maggiormente interessanti all’interno delle competizioni nazionali di categorie e con tour all’estero appositamente studiati. Per questo l’invito alla partecipazione è stato ed è ad oggi rivolto a tutte le società di rugby che, a livello logistico, possono essere interessate e si spera di poter accogliere altri giocatori, in questa tavola rotonda, dove nessuno è a capotavola, nessuno ospite, né ospitato ma tutti devono sentirsi a casa.
Venerdì prossimo ci sarà l’appuntamento per il primo allenamento congiunto Carpi, Blues e Highlanders Under 19, di cui verrà reso un approfondito speciale con foto ed interviste agli allenatori. Ieri è stata la giornata del primo allenamento Under 17 fra i ragazzi che, fino alla scorsa stagione, militavano nelle Under 16 degli Highlanders e dei Blues, ecco le storiche prime foto.
Buona la prima!